INFO & CONTATTI · info@lucasinternational-ltd.com

Strategia

LA STRATEGIA

L’obiettivo di riferimento è quello di dar vita ad un gruppo energetico che possa rivestire un significativo ruolo nell’ambito della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili nel settore energetico in generale mediante il completamento della filiera.

I fondamenti di tale strategia trovano forte radicamento nella recente storia aziendale, allorquando, senza lesinare sforzi e risorse finanziarie, il Gruppo ha cominciato a investire nella produzione di energia pulita e rinnovabile oltre ad investire in attività e tecnologie per lo smaltimento e recupero dei rifiuti finalizzato alla trasformazione di quest’ultimo in strumento per produrre energia

L’esperienza acquisita sul campo ed il rafforzamento del proprio convincimento (è sotto gli occhi di tutti l’affermarsi delle sole politiche energetiche compatibili con uno sviluppo ambientale) hanno accelerato il processo di crescita dimensionale.

Ad imprimere un’ulteriore svolta all’attività del Gruppo è intervenuta la liberalizzazione che ha coinvolto sia il settore dell’energia elettrica (cd. Decreto Bersani), sia quello del gas naturale (c.d. decreto Letta).

Per far fronte a queste nuove sfide il Gruppo ha mobilitato ogni sforzo e risorsa indirizzata anche a specializzarsi nel settore delle sanificazioni e disinfestazioni oltre alla progettazione e manutenzione di aree verdi, tutti settori che contribuiscono a definire l’anima green e di tutela della salute, della persona e dell’ambiente che la Lucas international ha implementato nel suo modo di vivere e pensare il proprio brand aziendale.

In quest’ottica è opportuno soffermare l’attenzione sulle risorse umane. Recentemente nell’organico delle società partecipate hanno trovato spazio alcuni giovani professionisti (soprattutto ingegneri) particolarmente motivati a fornire il proprio supporto per la crescita del Gruppo.